Sant’Omobono attiva il servizio info via whatsapp

Nuovo servizio info via whatsapp del Comune di Sant'Omobono Terme

Nuovo servizio info via whatsapp del Comune di Sant'Omobono Terme

TEMPO DI LETTURA 2 MINUTI

Sant’Omobono Termeattivato il servizio di informativa istituzionale via whatsapp gratuito e rivolto a cittadini, anche non residenti, che intendono ricevere informazioni di pubblica utilità, su scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati di emergenza, iniziative ed eventi in programma nel comune. La Giunta comunale del capoluogo, su proposta del Vicesindaco Demis Todeschini, ha approvato la comunicazione comunale attraverso l’applicazione whatsapp, che è molto diffuso fra tutta la popolazione. 

Previa registrazione degli utenti al servizio disponibile dall’11 marzo scorso, il Comune di Sant’Omobono trasmetterà via telefono cellulare: informazioni di pubblica utilità, scadenze, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma in paese. Il servizio funzionerà in modalità «broadcast», pertanto nessun utente potrà visualizzare i contatti degli altri utenti. La chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi e non consentirà l’invio di messaggi diversi da quello di iscrizione o cancellazione. 

Il Vicesindaco Todeschini ha dichiarato all’ Eco di Bergamo: “…In questo momento emergenziale abbiamo ritenuto di rispondere alle richieste di informazione ai nostri cittadini con un servizio semplice ma efficace che consentirà ai nostri cittadini di ricevere notizie dal comune direttamente su whatsapp. Il cittadino deve salvare il numero comunale +39 338 2389090 nella rubrica del proprio smartphone e inviare il messaggio: “Attiva iscrizione” e riceverà tutte le comunicazioni future più importanti da parte del comune. Il servizio assume importanza significativa proprio in situazioni in cui le comunicazioni comunali necessitano di essere tempestive e capillari come quella che stiamo vivendo a seguito dell’epidemia di coronavirus…”

volantino servizio whatsapp gratuito Sant'Omobono Terme
Exit mobile version