Il Punto della Situazione Centro Commerciale Almenno San Salvatore

Il Punto della Situazione Centro Commerciale Almenno San Salvatore
TEMPO DI LETTURA < 1 MINUTO
Riportiamo il comunicato a firma del Presidente della Proloco di Almenno San Bartolomeo Pietro Rota

Il Comune di Almenno San Salvatore lo scorso anno aveva espresso parere favorevole all’ipotesi di costruzione di un ennesimo Centro Commerciale nel Parco del Romanico, la costruzione avrebbe dovuto sorgere pochi metri fuori dell’area di tutela.

La nuova amministrazione del Comune di Almenno S.S. insediatasi nel Maggio 2019 in campagna elettorale ha promesso che questo centro commerciale non sarebbe mai stato costruito.

A conferma che la nostra idea non ha e non aveva alcun colore politico e a tutela delle 5.000 persone che hanno firmato la petizione online e cartacea che sono nettamente contrarie a questo mostro e ad un eventuale ponte carrabile che colleghi la stessa zona a Villa d’Almè, auspichiamo vivamente che al più presto siano resi pubblici atti che chiudano definitivamente questo importante discorso in cui #crediamo fermamente.

Questo comunicato, come quello dello scorso anno che aveva fatto partire la discussione, non è una critica ma vuole essere solo un #sollecito affinchè si porti a termine il discorso una volta per tutte perché ora il silenzio sul tema ci preoccupa.

Viviamo in un paradiso, non permettiamo che interessi commerciali rovinino i nostri Luoghi del Cuore.

Pietro Rota
Pro Loco Almenno San Bartolomeo

Exit mobile version