Christian Frosio cantautore rock della Valle Imagna

© Lemine News 2020

TEMPO DI LETTURA 2 MINUTI

Sant’Omobono – Lemine News è in compagnia di Christian Frosio cantautore rock, chitarrista, arrangiatore e polistrumentista.
Nato e cresciuto a Sant’Omobono Terme Classe del 1978, a 6 anni comincia a suonare la chitarra, ad ascoltare i vinili di suo padre, per poi arrivare a scrivere le prime canzoni. Laureato al Dams di Bologna, dove ha vissuto per quasi un decennio, con una tesi sulla ricerca vocale di Demetrio Stratos, l’artista è stato voce e chitarra dei Solid Rock, tribute dei Dire Straits e dei Radio Brit nell’omaggio alle band inglesi. Il musicista valdimagnino parallelamente, gestisce anche un altro progetto dal nome “Music Together”, dove insegna ai bambini e ai loro genitori la musica. Dopo la laurea a Bologna, Christian incontra questa realtà che, al tempo, era unica in Italia e ci lavora per due anni, prima della decisione di aprire il proprio centro a Milano, Bergamo e Brescia. Di provenienza americana, questo metodo offre una qualità musicale molto ricca: si tratta di un percorso di educazione musicale per piccoli dai 0 ai 5 anni che fanno attività insieme ai loro genitori, aiutandoli a sviluppare l’intelligenza musicale e il ritmo fin dalla più tenera età. A oltre dieci anni dal suo avvio, è un progetto che è ormai ben radicato nel nostro territorio, con bambini che provengono da tutta la bergamasca valli comprese.  Ha formato uno staff di cui lui è il direttore, allargando la proposta territorialmente. Ai genitori vengono dati libri e cd per continuare a fare musica anche a casa; attualmente conta circa 600 bambini partecipanti.

Oggi Christian ci presenta Anime Leggere il videoclip del singolo estratto dall’album “Mille Direzioni”uscito lo scorso 10 gennaio.

“Anime Leggere è l’uomo nello scorrere del tempo e la distanza che separa le vite degli uomini. Il video, scritto e diretto da me, si lega alla figura geometrica del “cerchio”, figura legata alla ciclicità della vita, al movimento del macro e del micro cosmo”Il video (che trovate a fine articolo) è stato girato tra la Valle Imagna e la vicina Valle Brembana.

Per chi utilizzasse Spotify potrà anche ascoltare il suo nuovo album  cliccando qui sotto il logo

Exit mobile version